Progetto

Fare shopping è diventato una delle attività ricreative più praticate nei paesi economicamente sviluppati.
La gente ormai, non va più a fare shopping solo quando ha bisogno di compare qualcosa: l’esperienza dello shopping è diventata qualcosa di più importante. La gente gironzola per i negozi in modo meno strutturato e si lascia attrarre dagli ambienti che risultano allettanti e piacevoli.

Di conseguenza, i negozianti sono continuamente intenti ad ottimizzare lo shopping in modo da incrementare la voglia d’acquisto dei clienti.
Le ricerche hanno dimostrato che l’espositore per tessuti e tendaggi Emika Home Collection è uno dei modi più efficaci per influenzarli.

Al fine di aiutare i negozianti ad usufruire appieno della nostra esperienza come strumento di marketing, Emika Home Collection sta lavorando su un’ampa varietà di nuove soluzioni per i propri prodotti.

Nei primissimi stadi, clienti, negozianti e professionisti del tessile casa vengono coinvolti per testare le nuovi soluzioni al fine di assicurarsi che riescano a soddisfare le esigenze di tutti i principali attori.

L’innovazione tecnologica è ormai una strada irreversibile per l’industria europea: da tempo, infatti, per le imprese dei paesi avanzati questa è considerata come l’unica possibilità di difesa della propria competitività. Ma se in passato si era convinti che fosse sufficiente l’apporto di piccole modifiche ai prodotti, oggi ci si è accorti che questo non è più sufficiente per mantenere le proprie posizioni nel mercato globalizzato. Occorrono, quindi, innovazioni che facciano fare salti significativi nelle prestazioni del prodotto e per raggiungere tali risultati è necessario fare investimenti in ricerca. E questo in ogni comparto produttivo, compreso ovviamente il tessile e nello specifico, quello destinato all’arredamento.